mar 24

Specifiche tecniche display iPad Italia

Una delle caratteristiche migliori di iPad risiede nel suo magnifico display: un pannello, dotato di Multi Touch, da 9,7″ con retroilluminazione LED e tecnologia IPS (In-Plane Switching) che permette un angolo di visualizzazione impressionante, 178°.

La risoluzione è di 1024×768 pixel a 132 ppi; inoltre è rivestito in materiale oleorepellente a prova di impronte.

Tradotto in parole povere, il display di iPad, grazie alla tecnologia LED può garantire una ottima durata della batteria con una fantastica omogeneità di colori sul pannello ed una luminosità ad i massimi livelli.

Inoltre, comunque lo giriate, iPad non distorce le immagini grazie alla tecnologia IPS; in molti si stanno interrogando sul come Apple sia riuscita ad implementare una tecnologia così costosa su un dispositivo come iPad; fino ad oggi la tecnologia introdotta da Hitachi nel lontano 1996 era stata utilizzata solo su dispositivi professionali, creati  ad hoc, proprio a causa degli alti costi di produzione.

iPad è dotato di sistema Multi Touch, il display è quindi sensibile al tocco in più punti permettendo di eseguire gesture come zoom, slide ecc.

Infine vi presento l’ultima caratteristica su cui nutro qualche perplessità: il pannello è rivestito di un materiale oleorepellente che non dovrebbe far depositare lo sporco sulla superficie.

Altri articoli correlati:

  1. Display OLED sulla prossima generazione di iPad
  2. Caratteristiche tecniche della batteria di iPad
  3. Specifiche dell’Apple A4: il processore di iPad
  4. iPad 2.0 non avrà un display OLED
  5. iPad potrebbe essere dotato di Retina Display

3 risposte a “Display di iPad: caratteristiche tecniche e specifiche”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: Nuovo Articolo : Display di iPad: caratteristiche tecniche e specifiche http://bit.ly/bUlljs [...]

  2. [...] al di là delle ottime caratteristiche tecniche del display di iPad, bisognerà senza dubbio dotare il tablet della mela di una custodia per vivere un po’ più [...]

  3. [...] ogni caso nulla è impossibile: considerate che la tecnologia IPS del display di iPad, fino a pochi mesi fa aveva un prezzo decisamente elevato; per la tecnologia OLED potrebbe andare [...]

Lascia un commento