dic 22

edizioni Piemme in offerta per iPad

Edizioni PIEMME, 4° editore in Italia (fonte Nielsen) e leader nel mercato nazionale dell’editoria per ragazzi, offre in promozione speciale per il Natale 2010 le sue storie più emozionanti sotto forma di applicazioni interattive per iPad, in vendita esclusiva su App Store al prezzo di  € 0,79 dal 23 al 31 dicembre.

Il catalogo di Piemme per iPad, inaugurato lo scorso novembre, raggiungerà entro Natale gli 11 titoli assecondando i gusti e gli interessi di tutta la famiglia: si va dalle avventure più amate dai bambini, che hanno per protagonisti Geronimo Stilton (tra le novità il bestseller Nel regno della Fantasia) e i personaggi del Battello a Vapore, come L’illusionista ideato dal mago Antonio Casanova, ai più apprezzati bestseller del catalogo per adulti come Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini e A un passo dal baratro di Paolo Brosio.

Di seguito tutti i titoli disponibili con i link a cui acquistarli sull’App Store per rendere ancora più memorabile questo Natale in famiglia, condividendo l’esperienza unica di entrare veramente all’interno delle grandi storie, in un modo nuovo e assolutamente emozionante.

Nel Regno della Fantasia

Propone il testo integrale del libro, oltre 300 pagine a colori da sfogliare pagina dopo pagina o ascoltare attivando l’audio con le voci di Geronimo e dei suoi amici.Numerose immagini animate presentano effetti sonori e la possibilità di interazione tramite il trascinamento di alcuni oggetti50 pagine con il glossario delle parole della fantasiapiù di 150 immagini animate multi touch e con effetti sonorischede di presentazione animate dei personaggi della Compagnia della Fantasia e l’audio parziale della storia. (link: http://bit.ly/aEUWsJ)

Storie da Ridere di Geronimo Stilton

Alcuni tra i titoli della collana vengono messi in vendita in formato digitale, con la trasposizione integrale del testo e arricchiti da contenuti extra, come l’audio integrale delle storie, con la voce di Geronimo e degli altri personaggi. Il menu generale dell’applicazione permette le seguenti funzionalità: scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio. Sono soprattutto i contenuti extra a rendere l’applicazione davvero divertente e coinvolgente.

Schede personaggi: Ogni volta che nella storia compare un nuovo personaggio, un’icona posta a fianco del testo segnalerà la presenza di una scheda di descrizione;  Giochi: saranno presenti all’inizio di ogni libro 4 giochi delle seguenti tipologie: trova il particolare nascosto, trova le differenze, cerca l’ombra giusta e trova l’intruso; Immagini al tratto da colorare: nel testo, a fianco di alcune immagini un’icona segnalerà la presenza della stessa immagine in bianco e nero: il lettore potrà ingrandirle e colorarle, tramite un’apposita palette di colori. (link Storie da Ridere 4: http://bit.ly/eXudfZ)

I fumetti di Geronimo Stilton

I fumetti verranno visualizzati in tavole intere in formato portrait (visualizzazione verticale) e ingrandite in formato landscape (visualizzazione orizzontale). Il lettore procederà nella lettura sfogliando le varie pagine. Il menu generale dell’applicazione permette le seguenti funzionalità: scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio. (link Comic 2: http://bit.ly/gLWVDJ)

“L’llusionista: Nasha Blaze e il mondo segreto” di Antonio Casanova

Questa applicazione propone il testo integrale del libro L’illusionista – Nasha Blaze e il mondo segreto da sfogliare pagina dopo pagina o ascoltare dalla voce dell’autore, che legge il testo in versione integrale. Quindici video dell’autore arricchiscono il testo con contenuti inediti e sorprendenti: un video iniziale introduce alla trama del libro7 video diStoria della Magia raccontano i grandi successi dei più famosi illusionisti del passato; 7 video di Magia Rivelata spiegano al lettore come realizzare semplici trucchi di illusionismo. (link: http://bit.ly/h2j1yo)

“Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini

Con questa applicazione è possibile leggere il testo integrale del romanzo e ascoltare l’audiolibro (in versione riadattata), guardare le immagini associate al testo o navigare nella fotogallery. Tutte le immagini (40) sono il frutto di un intenso reportage in Afghanistan del fotografo italiano Luigi Baldelli, uno di più importanti fotoreporter italiani. I lettori potranno anche scoprire l’Afghanistan di Hosseini grazie agli approfondimenti che si trovano nel testo, a cura della traduttrice ufficiale italiana Isabella Vaj. E in esclusiva sfogliare in anteprima un estratto della graphic novel de “Il cacciatore di aquiloni: 128 tavole illustrate in uscita soltanto in formato digitale per iPhone e iPad nel 2011 con i disegni di Fabio Celoni e Mirka Andolfo, capaci di tratteggiare con forza e poeticità il romanzo di Khaled Hosseini come quello di un moderno cantastorie. (link: http://bit.ly/ihatKe)

“A un passo dal baratro” di Paolo Brosio

L’applicazione permette di leggere il testo integrale, guardare le immagini associate al testo, vedere i video sull’autore e su Medjugorje, ascoltare la voce di Paolo Brosio che introduce i capitoli del libro e ricevere un messaggio di benvenuto dell’autore. Durante la lettura sarà possibile: sottolineare parti del testo, ingrandire e rimpicciolire il carattere, inserire e personalizzare segnalibri, registrare appunti vocali, lasciare note su ogni pagina, prendere appunti su block notes e condividere note personali tramite e-mail e social network. (link: http://bit.ly/fqBZlg)

Altri articoli correlati:

  1. Geronimo Stilton ed i personaggi del Battello a Vapore su iPad
  2. A partire dal 1 dicembre grandi novità da casa Gameloft
  3. BBC READER: notizie dal mondo in tempo reale, gratis su iPad
  4. La Repubblica lancia “R7″ il primo settimanale italiano solo per iPad
  5. Che cosa è successo alla App de il Fatto Quotidiano? (aggiornamento)

Lascia un commento