mag 12

Apple e innovazione

L’analista Phil Leigh ha discusso con i ragazzi di 9to5Mac in merito al rapporto tra Apple e innovazione.

Leigh sottolinea come Apple sia passata dalla situazione fallimentare di pochi anni fa ad essere il più grande motore dell’innovazione e di trasformazione dei media.

Inoltre, con prodotti come iPad ed iPhone, ha ridefinito e reinterpretato intere categorie di prodotti.

Quindi quale sarà il futuro di questa società?

Secondo Leigh Apple sarà sempre più attiva nel mercato del home entertainment; si muoverà per potenziare il mercato del noleggio film in streaming e per portare internet nelle televisioni.

Questo mercato, che, considerando solo gli Stati Uniti, vale 220 miliardi di dollari, è, stando alle parole di Leigh, semplicemente troppo grande per essere ignorato.

Se non si muoveranno velocemente sarà Google ad entrare in quel mercato; e le probabilità che vogliano permettere un cosa simile sono, per dirlo con le parole di Leigh:

“piccole quanto quelle di un indiano Cherokee di diventare Papa”

Ovviamente anche iPad è stato al centro della discussione; per dirla in breve il concetto espresso dall’analista, e con cui concordo in pieno, è che iPad è un prodotto innovativo sotto ogni profilo; è un prodotto così forte che genererà un nuovo mercato ancora inesplorato.

Altri articoli correlati:

  1. iPad nel Q3 di Apple: vediamo l’andamento.
  2. iPad porta Apple al terzo posto tra i produttori di PC
  3. Ecco i risultati del Q4 di Apple: iPad +166%
  4. iPad sta cannibalizzando il mercato Apple?
  5. iPad fa crescere le vendite dell’elettronica

Una risposta a “Apple è il motore dell’innovazione”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Apple è il motore dell'innovazione http://www.appleipaditalia.net/2010/05/12/apple-e-il-motore-dellinnovazione/ [...]

Lascia un commento