apr 04

apple ipad italia vendite del prezzo coi costi di ipad in volumi di vendite in usa

Non ci sono dati ufficiali sulle vendite di iPad, ma, secondo le prime stime dovrebbero essere stati venduti complessivamente 700.000 iPad.

Visto e considerato che la soglia che avrebbe permesso a Steve Jobs di dormire sonni tranquilli si aggirava intorno alle 300.000 unità, non si può che sottolineare un successo travolgente.

La fonte di questi dati è la stessa che avevo criticato qualche giorno fa, stiamo parlando degli analisti Gene Munster e Piper Jaffray di Wall Street.

Avevano inizialmente stimato le vendite di iPad del primo anno intorno al milione di unità, dato quasi raggiunto nel solo primo giorno!

Per farvi capire l’entità di questo successo pensate che ci vollero tre giorni per raggiungere il milione di iPhone 3GS venduti dal lancio.

Persino la fila di persone di fronte all’Apple Store di New York era più lunga di oltre due volte rispetto al lancio del melafonino 3GS.

Pensando a noi, speriamo che la febbre di iPad negli Stati Uniti si calmi un po’ altrimenti ci toccherà aspettare ancora…

Altri articoli correlati:

  1. App Store: 372.000$ al giorno grazie ad iPad
  2. Venduti oltre un milione di iPad WiFi in meno di un mese
  3. Apple annuncia 3 milioni di iPad venduti in 80 giorni
  4. Oltre un milione di iPad venduti dal lancio
  5. UPS iPad: 28.000.000 nel 2011; Pc in affanno

Una risposta a “Apple iPad: 700.000 tablet venduti già il primo giorno”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Apple iPad: 700.000 tablet venduti già il primo giorno http://bit.ly/daXPvC [...]

Lascia un commento