apr 25

Apple Italia Ingegnere Licenziato Wozniak

Vi sto per raccontare una storia di circa un mese fa, ma che è stata resa pubblica solo ora: un dipendente Apple è stato licenziato per aver mostrato iPad a Steve Wozniak.

In pratica un ingegnere Apple a cui era stato affidato un iPad 3G che si è trovato di fronte ad un mito vivente, Steve Wozniak, si è permesso di far provare il tablet per ben due minuti al co-fondatore di Apple.

Apple lo ha licenziato dicendo che quella è la prassi per una situazione simile.

Non sono un dipendente Apple e non conosco tutte le dinamiche aziendali; bisogna però ammettere che, in questo caso, si sarebbe potuto chiudere un occhio.

Per chi non sapesse chi è Steve Wozniak:

Woz è stato il co-fondatore di Apple con Steve Jobs; buona parte del successo iniziale di Apple è da attribuirsi alla sua persona.

Sono suoi tutti i progetti dei primi Apple ed è universalmente riconosciuto come un ingegnere davvero geniale; la sua peculiarità era semplificare circuiti rendendoli più efficienti ed economici.

Il mondo Apple ha sempre mostrato affetto per iWoz, inoltre, nonostante non partecipi più attivamente allo sviluppo di prodotti per Apple, attualmente, è ancora un dipendente della società di Cupertino.

Altri articoli correlati:

  1. Steve Jobs rassegna le dimissioni da CEO di Apple
  2. Apple è una nuova religione
  3. Apple renderà omaggio a Steve Jobs il 19 ottobre
  4. La censura di Apple è inutile?
  5. La censura di Apple colpisce James Joyce

Una risposta a “Dipendente Apple licenziato per aver mostrato iPad a Wozniak”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Dipendente Apple licenziato per aver mostrato iPad a Wozniak http://bit.ly/d62z9o [...]

Lascia un commento