mag 29

I fumetti Disney arrivano su iPad

Vi riporto una sintesi di un interessante comunicato che ci è giunto in redazione dalla Disney Publishing Worldwide.

L’applicativo Disney Digicomics è stato ridisegnato e ottimizzato per iPad e verrà reso disponile su App Store in poche settimane.

Le due modifiche più importanti porteranno miglioramenti in queste aree:

  • esperienza di lettura delle storie a fumetti;
  • interfaccia utente.

ESPERIENZA DI LETTURA

Il miglioramento è partito dalle segnalazioni degli utenti della versione attuale con l’obbiettivo di avvicinare l’applicativo stesso al desiderio dei lettori.

L’esperienza di lettura si avvicinerà sempre di più a quella di un fumetto cartaceo, ma con il piacere e le potenzialità di fruizione dei nuovi media.

Tra le prime storie a fumetti che potranno essere lette con la nuova modalità di lettura ci sono i Digicomics delle graphic novels tratte da Toy Story 3 – La grande fuga, il cartone animato in 3D Disney•Pixar® in uscita nelle sale cinematografiche dal 7 luglio 2010.

Inoltre, dal 14 giugno e fino ad ottobre saranno disponibili delle storie brevi di Toy Story che saranno gratuite e notificate agli utenti al momento del rilascio tramite notifiche push.

INTERFACCIA UTENTE

Le innovazioni principali riguardano la parte di acquisto, il Digistore, dove viene resa più semplice l’individuazione delle storie a pagamento e soprattutto di quelle gratuite.

Allo stesso tempo vengono aggiunti una serie di strumenti che “guidano” il lettore nel negozio virtuale, agevolando la ricerca delle storie legate ai bundle.

I bundle sono “pacchetti” contenenti più storie, proposti a prezzo speciale e legati ai diversi personaggi o a tematiche speciali (ad esempio l’ambiente o il calcio, con un bundle dedicato alla prossima World Cup, ecc.).

Altra aggiunta fondamentale è la preview della storia che viene estesa e migliorata come visibilità, onde poter dare un “assaggio” ancor più accattivante del fumetto per il quale l’utente sta valutando l’acquisto.

Per maggiori informazioni visitate il sito disneydigicomics.

Altri articoli correlati:

  1. Geronimo Stilton ed i personaggi del Battello a Vapore su iPad
  2. App Piemme a solo € 0,79 dal 23 al 31 dicembre 2010
  3. GAMELOFT: di 12 titoli per gli iPad a noleggio sui voli Jetstar
  4. Marvel Comics: un modo nuovo di leggere fumetti!
  5. Sugli aerei Jetstar ci sarà iPad

Lascia un commento