ott 19

risultato quarto trimestre 2010

Vi presento una sintesi dei punti più interessanti che sono stati sottolineati da Steve Jobs durante la presentazione dei dati del quarto trimestre 2010.

Nonostante i dati di iPad comprano meno di un anno il tablet è una parte molto importante del business di Apple. Rappresenta 2,8 miliardi di dollari di entrate nel solo Q4. (cliccate sull’immagine per ingrandire il prospetto)

Oltre il 65% delle aziende Fortune 100 hanno già adottato, o pensano di adottare, iPad; giusto per citarne alcune abbiamo Procter & Gamble, Lowes, NBC Universal e Hyatt.

I concorrenti con schermo da 7″ sono praticamente ininfluenti; il limite è uno schermo che è troppo piccolo, largo appena il 45% rispetto a quello di iPad.

Jobs ha anche dichiarato che ci sono più di 35.000 titoli per iPad su App Store.

Ecco le parole di Jobs:

iPad sta chiaramente andando ad incidere (sul mercato dei) computer portatili. Penso che iPad dimostri che non è una questione di se, è una questione di quando.

Non abbiamo spinto (iPad) in modo aggressivo sul mercato, ci è stato letteralmente strappato dalle mani.

Abbiamo un nuovo modello di computing che ha già convinto decine di milioni di persone con iPhone, e che si presta ad un sacco di diversi aspetti della vita, sia personali che aziendali.

E per concludere, in merito alla concorrenza, per nulla preoccupato, ha detto:
Non abbiamo finito. Stiamo lavorando su un sacco di cose per il futuro. Siamo fuori per vincere (su questo mercato).
Per completezza vi posso dire che le vendite sono cresciute rispetto al trimestre precedente passando da 3,27 milioni di unità vendute a 4,19 milioni con una crescita del 28%.

Altri articoli correlati:

  1. Continua la crescita di Apple
  2. iPad continua a crescere nel mondo delle aziende e delle istituzioni
  3. Le vendite di iPad continuano a crescere
  4. Apple: ecco i risultati del primo trimestre fiscale 2011
  5. iPad fa crescere le vendite dell’elettronica

Lascia un commento