Warning: Creating default object from empty value in /home/ipadder/appleipaditalia.net/wp-content/plugins/cleaner-gallery/cleaner-gallery.php on line 84
Ecco i risultati del Q4 di Apple: iPad +166% | News Apple iPad Italia
ott 20

iPad continua a crescere raggiungendo le 11,2 milioni di unità vendute nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2011 di Apple.

Le vendite sono aumentate del 166% su base annua; alla luce di questi dati iPad è il prodotto con la crescita più rapida di Apple.

Oppenheimer ha detto:

“Il mercato tablet è una grande opportunità per Apple, e siamo molto contenti della nostra prestazione attuale e dell’entusiasmo dei clienti per iPad”

I ricavi derivanti dalle vendite di iPad e accessori hanno raggiunto i $ 6,9 miliardi, il 146% in più del 2010.

Sono passati appena 18 mesi da quando iPad ha debuttato ed oggi il 90 per cento delle aziende Fortune 500 sta implementando o testando iPad.

Oppenheimer ha osservato che molti piloti di linea utilizzano iPad in cabina mentre i tecnici di Siemens non possono farne a meno quando lavorano in cima alle turbine eoliche.

App Store ha raggiunto le  500.000 applicazioni e più di 18 miliardi di download. E’ stato inoltre lanciato in più di 30 nuovi paesi nel corso dell’ultimo trimestre.

“Abbiamo visto molti concorrenti tentare di competere con iPad nel corso del tempo. Alcuni avevano una forma diversa, altri  fasce di prezzo differenziate. Penso che sia ragionevole dire che nessuno di questi sia riuscito nell’impresa. “

Cook ritiene che il mercato dei tablet sarà alla fine più grande del mercato dei PC.

“Ci saranno molte, molte più persone che utilizzeranno iPad grazie alla facilità di utilizzo. Penso che sia una grande opportunità per Apple nel tempo.”

Cook ritiene che vi sia una cannibalizzazione del mercato dei PC da parte di iPad.

Alcune persone stanno comprando un iPad piuttosto che un Mac, ma un numero “decisamente più grande” di persone sta acquistando un iPad invece di un PC basato su Windows.

Riguardo ai Mac cannibalizzati da iPad:

“Credo che i risultati di questa cannibalizzazione vadano molto, molto bene per noi” … ” spero che continui così”.

Altri articoli correlati:

  1. Apple: ecco i risultati del primo trimestre fiscale 2011
  2. Day After: un paio di considerazioni sui risultati di iPad
  3. Ecco le prime foto del display di iPad 2.0
  4. iPad nel Q3 di Apple: vediamo l’andamento.
  5. Apple è il motore dell’innovazione

Lascia un commento