lug 13

il sindaco di New York usa iPad

Il sindaco di New York Bloomberg sembra sia stato letteralmente folgorato dalla passione per iPad.

Dal momento in cui il sindaco si è presentato in pubblico con il suo dispositivo, il mese scorso, è stato avvistato con iPad giorno e notte, compreso ad una visita, la settimana scorsa, alla regina Elisabetta.

“Porta iPad con sé ovunque”,

ha detto il vice sindaco Howard Wolfson.

“Lo utilizza sempre.”

Bloomberg legge e ritocca i suoi discorsi da iPad; ottiene il materiale per i briefing ed ha anche convertito alcuni abbonamenti a riviste, tra cui Aviation Week, portandoli su iPad.

Ma acquista ancora tutti i quotidiani della città, tra cui il Daily News, ha detto il portavoce Stu Loeser.

Il sindaco ha inizialmente utilizzato il suo iPad in una riunione a Staten Island all’inizio del mese scorso, dichiarando che di voler eliminare l’uso della carta.

“Ho scritto alcune note su iPad [che] normalmente scrivo su carta. Vedremo come funziona” aveva detto.

Ora lo usa per controllare il meteo nei luoghi in cui viaggia e consulta le mappe di Google e di trovare sempre la via più breve per il suo prossimo appuntamento.

E nella sua ultima apparizione in una trasmissione radiofonica, ha parlato di due libri che sta leggendo sul iPad, tra cui “The Fires” di Joe Flood e “Last Call: The Rise and Fall of Prohibition” di Daniel Okent.

Nonostante un intoppo alla sicurezza (vi ricordate le mail rubate?) Bloomberg è un utente appassionato e ha dichiarato di aver chiamato Steve Jobs, per dirgli quanto ama il suo nuovo dispositivo.

“È incredibile. Ho detto a Steve Jobs che se riuscirà a migliorare questo dispositivo, sarà veramente sorprendente. Ogni volta che lo uso, scopro qualcosa di nuovo”

Altri articoli correlati:

  1. iPad: quanto è robusto il tablet della mela?
  2. Steve Jobs spiega le ragioni della censura su iPad
  3. Steve Jobs è un ninja? Forse.
  4. iPad è il dispositivo elettronico non cellulare più venduto della storia
  5. Being Renzo Piano: scopri i progetti del grande architetto

Lascia un commento