ott 07

ipad fa aumentare lo sviluppo delle aziende

Le aziende che producono pannelli touch per iPad potrebbero vedere una forte crescita del fatturato nel quarto trimestre del 2010 – un periodo in cui, inutile dirlo, sta dominando la stagnazione.

Secondo DigiTimes, per aziende come Wintek e TPK Solutions Touch si prevede una crescita costante delle entrate nel quarto trimestre del 2010, grazie alla forte domanda dei consumatori per l’iPad.

Tuttavia, per altri produttori di touch panel che si concentrano sugli smartphone, come Young Fast Optoelettronica e J Touch, sono attesi valori negativi.

In ogni caso la confindustria di Taiwan ha dichiarato:

“Con Apple che attualmente domina il mercato dei touch screen per tablet PC, quasi ogni produttore di pannello touch con capacità produttive di massa ha ricevuto ordini da Apple”,

I fornitori di pannelli sono tenuti ad avere una maggiore capacità nel quarto trimestre in vista delle festività natalizie.

Per quanto riguarda la situazione attuale le forniture sono aumentate in quanto Apple ha ampliato la disponibilità di iPad sul mercato garantendosi nuovi sbocchi come Target, Amazon.com, e tutti negozi Best Buy degli Stati Uniti.

Il rapporto ha anche indicato che gli ordini per i cloni di iPad non dovrebbero avere un impatto importante sui fornitori nel quarto trimestre. Le spedizioni per i concorrenti di iPad non si dovrebbe avere fino al 2011.

Altri articoli correlati:

  1. TouchCase 2.0: la cornice di iPad diventerà “Touch”
  2. Matt “Legend” Gemmell dimostra “quanto” è Multi-Touch iPad
  3. iPad manda in crisi i produttori di NetBook
  4. iPad porta Apple al terzo posto tra i produttori di PC
  5. iPad supera Android e iPod touch per utilizzo su Internet

Lascia un commento