nov 22

Gratis find my iPhone

Finalmente ci siamo, è arrivata la versione finale di iOS 4.2 e ci regala la funzione “Trova il mio iPhone”!

Ecco le principali novità:

Il multitasking su iPad

Con l’aggiornamento iOS 4.2, il multitasking di iPhone e iPod touch arriva sull’iPad. Così puoi essere più produttivo al lavoro, divertirti di più mentre giochi, o entrambe le cose. Tutto in modo semplice ed efficiente, senza rallentare l’app che lavora in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.

Questa funzione è davvero molto veloce ed efficiente; è sufficiente un doppio click sul tasto home per passare da una applicazione all’altra in un batter d’occhio.

Le cartelle su iPad

Ora il tuo iPad ha ancora più spazio per ancora più app. Trascina le applicazioni per riunirle in cartelle: farai ordine sulle schermate Home, e potrai accedere in un attimo alle tue app preferite.

Questa funzionalità permette di riunire le App in cartelle; per farlo è sufficiente effettuare una pressione di un qualche secondo su una App e, una volta in movimento, spostarla sopra ad un’altra per generare la cartella. Se le App hanno funzionalità simili la cartella verra automaticamente chiamata con un nome che ne richiama la funzione principale.

AirPrint

Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi.

AirPlay

Con AirPlay i contenuti digitali viaggiano in wireless dal tuo iPhone, iPad o iPod touch all’Apple TV e agli altoparlanti compatibili. Così puoi guardare film e foto sul tuo televisore widescreen e ascoltare musica con le casse migliori che hai.

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch.

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch, la funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene, da oggi è gratuita su tutti gli iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2. Basta attivarla per individuare il tuo dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display, impostare a distanza un codice di blocco e anche avviare la cancellazione remota dei dati. Se poi ritrovi il tuo iPhone, iPad o iPod touch, puoi ripristinare tutto dall’ultimo backup.

Game Center

Allarga il tuo campo di gioco: sfida gli amici o usa l’abbinamento automatico per incontrare nuovi avversari in partite multiplayer. E tieni d’occhio i risultati.4

Altri articoli correlati:

  1. iTunes 10.5.2: vediamo le principali novità
  2. Apple rilascia iOS 4.3 per iPad
  3. iOS 5: ecco tutte le novità
  4. iPhone OS 4.0: le novità in chiave iPad
  5. Corriere della Sera si aggiorna alla versione 1.5 con interessanti novità

11 risposte a “iPad iOS 4.2 è arrivata: vediamo insieme le novità”

  1. Marco scrive:

    tutto bello però…
    che fine ha fatto la possibilità di bloccare la rotazione del display?
    è importante!!

  2. Marco scrive:

    Ora il rotation lock si attiva effettuando un doppio click sul tasto home, slide della barra verso sinistra ed infine un Tap sull’icona più a sinistra! Ciao :)

  3. Gianni scrive:

    Ma AirPlay e Trova il mio iPad dove si trovano, solo su alcune applicazioni?
    Grazie

  4. Gianni scrive:

    Trova il mio iPad poi l’ho risolto seguendo le istruzioni dal sito Apple.
    E’ molto chiaro e utile.
    Grazie

  5. Matteo scrive:

    Per quanto riguarda il Jailbreak? Si Sa qualcosa? Perché avevo letto, qui da voi, che funzionava sulla 4.2… Funziona anche per la 4.2.1?
    Grazie

  6. Marco scrive:

    Ti posso dire che, volendo, si può sbloccare anche subito ma consiglio di avere un attimo di pazienza. I sistemi di sblocco ad oggi funzionanti sono ancora un po’ acerbi. In ogni caso, se entro qualche ora non dovessero esserci novità significative vi proporrò comunque un metodo che sto testando e che sembra funzionare.

  7. Matteo scrive:

    Ok perfetto, allora aspetto il tuo articolo!
    Grazie!

  8. piercarlo scrive:

    Grazie Marco, attendo anch’io il “118″ che mi offra la possibilità di bloccare nuovamente la rotazione del display.

  9. Matteo scrive:

    e il tethering?? l’hanno inserito o no??

  10. Marco scrive:

    Purtroppo no.

  11. Matteo scrive:

    ho notato che dopo l’aggiornamento il mio Ipad, una volta che la batteria arriva al 20%, non mi appare il classico avviso di batteria scarica. l’avviso appare solo al 10%. anche a voi fa così??

Lascia un commento