apr 10

iPhone OS 4.0 webcam video chat per iPad

Uno dei due più grandi limiti di iPad, l’assenza del multitasking, scomparirà a partire da questo autunno.

Resta invece il secondo problema che molti utilizzatori del tablet della mela ritengono fondamentale: l’assenza di una webcam.

Secondo le ultime indiscrezioni che ci arrivano dal web, sembra che Apple abbia introdotto in iPhone OS 4.0, degli evidenti riferimenti ad iChat e, di conseguenza, alla video chat.

Sembra inoltre che Apple abbia deciso di giocare quasi a carte scoperte senza provare a nascondere i riferimenti a questa applicazione.

Le ipotesi sono diverse ma, in primo luogo sembra improbabile che Apple abbia pensato alla video chat solo per iPhone o per iPod touch, dispositivi comunque meno prestazionali di iPad.

Resta però il fatto che iPad non ha “materialmente” una iSight, quindi non può, allo stato attuale, effettuare nessun tipo di video.

Le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono due:

  1. l’introduzione da parte di Apple di un iPad di seconda generazione in autunno, insieme al nuovo sistema operativo (dato che non è ancora chiaro il perché Apple non lo rilasci in estate insieme a quello per iPhone);
  2. la creazione di iSight esterne per iPad da poter collegare al connettore.

Altri articoli correlati:

  1. iPad dotato di iSight: un sogno? Forse no…
  2. Apple è alla ricerca di un ingegnere per dotare iPad di webcam
  3. Addio iSight e videochat. Almeno per ora.
  4. iPad 2.0: Video Chat ed integrazione di Game Center
  5. Nuovo brevetto per iPad: doppia Dock, Webcam e angolo sensibile al tocco

Una risposta a “iPad iSight: webcam in arrivo?”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : iPad iSight: webcam in arrivo? http://www.appleipaditalia.net/2010/04/10/ipad-isight-webcam-in-arrivo/ [...]

Lascia un commento