set 13

iPad Jailbreak cydia e rock si sono fuse

E ‘ufficiale: i due più grandi Store di jailbreak app per la piattaforma IOS, Cydia e Rock, stanno per integrasi e diventare la stessa cosa.

ModMyi ha riportato che Jay Freeman (Saurik) e Mario Ciabarra (psuskeels) hanno lavorato sulla acquisizione della “Rock Your Phone, Inc.” da parte della “SaurikIT, LLC” per diversi mesi.

L’accordo è stato ufficializzato ieri sera, e nei prossimi 10 giorni ci sarà una transizione da Rock a Cydia in cui gli utenti potranno continuare ad acquistare e scaricare applicazioni da Rock.

Al termine del periodo di transizione, gli utenti avranno bisogno di un account dello store di Cydia per continuare ad acquistare le applicazioni.

Molti dei temi e applicazioni di Rock si trovano già su Cydia, mentre il resto sarà trasferito il più presto possibile.

Secondo il post, Ciabarra continuerà a produrre la linea Intelliborn di applicazioni jailbreak, che comprende titoli come MyWi, Tlert, MyProfiles, My3G e IntelliScreen.

Nel corso di una recente “pranzo geek” a Denver Ciabarra si è constatato che “Rock Your Phone” ha ottenuto un fatturato totale da marzo 2009 ad  agosto del 2010 di oltre 3 milioni di dollari.

Ciabarra ha commentato nel post che preferisce fare lo sviluppo di app piuttosto che migliorare le funzionalità della piattaforma, per cui l’acquisizione gli permetterà di tornare a fare quello che sa fare meglio e che ama di più.

Altri articoli correlati:

  1. Jailbreak: quali applicazioni di Cydia funzionano su iPad?
  2. Jailbreak iPad: che cos’è Cydia?
  3. Jailbreak iPad: perché usare Cydia?
  4. Jailbreak: sblocco per iPad 3.2.2 con Limera1n
  5. Cydia: la lista completa delle App compatibili con iPad

Lascia un commento