ott 26

ipad è sempre più presente sui set dei film

Quando Apple aveva introdotto iPad sei mesi fa, inaugurando l’era dei tablet, gli esperti avevano previsto una forte influenza su diversi gruppi di persone; ad esempio studenti universitari e medici. A questa lista si possono sicuramente aggiungere gli attori e registi di Hollywood.

iPad è un accessorio sempre presente negli stage di questa stagione, visibile dietro le quinte delle riprese televisive e cinematografiche ed in incontri d’affari.

Tutto questo successo granisce una ricca pubblicità gratuita per Apple.

Secondo la società Nielsen, i prodotti Apple sono comparsi circa 2.438 volte in programmi televisivi fino a settembre di quest’anno.

Grazie ad iPad la quantità di carta per modificare i copioni è stata notevolmente ridotta.

L’attrice Dana Delany ha lavorato alle revisioni del suo ultimo copione in formato digitale e, parlando di iPad, ha dichiarato:

“Penso che sia la più grande invenzione degli ultimi anni.”

Ci sono alcune applicazioni per iPad realizzate appositamente per la comunità di attori, come Rehearsal, che semplifica l’apprendimento delle battute.

Il mese scorso, in una riunione a Hollywood, era tempo di tracciare il sequel di “Star Trek”.

I partecipanti erano tutti dotati di smartphone; gadget di gran lunga più potenti rispetto ai videofonini immaginati dagli scrittori di “Star Trek” di 40 anni fa.

Bob Orci si è però presentato con qualcosa che gli scrittori del primo Star Trek potevano solo sognare: un iPad.

L’ incontro di Mr. Orci con i produttori JJ Abrams, Damon Lindelof, Bryan Burk ed il suo collega sceneggiatore Alex Kurtzman, è iniziato con uno slide show di fotografie di scena del primo film; ovviamente su iPad.

Una foto di un’attrice suggerita per uno dei ruoli era stata stata modificata direttamente da iPad per ottenere il classico orecchio di Vulcano.

Altri articoli correlati:

  1. Brenthaven presenta: Trek Sleeve
  2. iPad nel Q3 di Apple: vediamo l’andamento.
  3. Oltre un milione di iPad venduti dal lancio
  4. iPad genera un flusso positivo per i produttori di Display Touch
  5. Star Ride: per toccare il cielo con un dito

Lascia un commento