apr 09

iPad Mail: tutti i nostri Account in un Tap

Ieri vi abbiamo fornito una breve descrizione delle principali nuove features che potremo avere su iPad, a partire da questo autunno, con il nuovo sistema operativo iPhone OS (Multitasking su iPad, iAd su iPad, Folders le cartelle per iPad).

Oggi vorrei invece passare in rassegna con voi alcune caratteristiche, per così dire, “minori”, ma comunque interessanti.In primo luogo partiamo da Mail che, come già saprete, è il client di posta elettronica predefinito su iPad.

  • La nuova versione permetterà di ricevere ed inviare e-mail da più account in un’unica casella di posta; potremo inoltre creare delle cartelle per raggruppare le nostre mail in base alle nostre esigenze. Infine, gli allegati, potranno essere aperti con determinate App e non necessariamente con l’anteprima di Mail.

Parliamo invece delle news che possono riguardare le aziende:

  • Saranno implementate della API per permettere la protezione di dati tramite password e crittografia. Si potranno creare più accounts da sincronizzare con Exchange ActiveSync che sarà compatibile con Exchange Server 2010. Aggiunto infine il supporto SSL VPN.

Infine, per non scontentare nessuno, parliamo di videogiochi:

  • E’ stato creato Game Center, che permetterà agli utenti di giocare e sfidare on-line i propri amici. La data di rilascio è però ancora incerta.

Altri articoli correlati:

  1. Novità per la mail di Yahoo! su iPad
  2. iPhone OS 4.0: iAd su iPad
  3. iPhone OS 4.0: Folders le cartelle per iPad
  4. iPhone OS 4.0: le novità in chiave iPad
  5. iPhone 2G non sarà supportato in iPhone OS 4. Lo conferma Steve

Lascia un commento