mag 04

think different

Qualche ora fa ho postato un breve riassunto su cosa è Cydia; ora cerchiamo invece di capire se lo sblocco possa effettivamente servirvi oppure no.

Apple iPad Italia ha già più volte trattato l’argomento “App Store“.

Come quindi ormai saprete, molte App vengono bloccate, per diverse ragioni, e non approdano sul mercato virtuale Apple.

Inoltre iPad è soggetto ad alcuni limiti di personalizzazione che, ad alcuni di voi, potrebbero andare stretti.

Quando le domande presentate ad App Store non sono approvate, gli sviluppatori, a volte, scelgono di rendere accessibile il loro lavoro attraverso Cydia.

Inoltre, molti altri sviluppatori, decidono di utilizzare Cydia per mettere a disposizione degli utenti dei tools per personalizzare alcune funzioni di iPad; potrete così modificare le icone, abilitare il multitasking (che Apple rilascerà solo ad ottobre) e, con un po’ di fortuna, abilitare il tethering tra iPhone ed iPad e molto altro ancora.

Gli utenti possono pagare con PayPalAmazon per acquistare le App a pagamento; quelle gratuite sono invece liberamente scaricabili.

A differenza di App Store, le App disponibili tramite l’interfaccia di Cydia, non sono controllate da DRM (a meno che lo sviluppatore scelga di aggiungerle autonomamente).

La prova del pagamento è collegata ad un account Google o Facebook per trasferire le App da un dispositivo ad un altro.

In conclusione, se il vostro iPad, per voi (come per il 90% degli utenti) è già perfetto così com’è, lasciate perdere Cydia.

In alternativa, se volete sperimentare e personalizzare iPad, oppure avete bisogno di alcune App censurate su App Store, allora pensate seriamente a questa alternativa che, in ogni caso, non è irreversibile.

Altri articoli correlati:

  1. Jailbreak iPad: che cos’è Cydia?
  2. Jailbreak: quali applicazioni di Cydia funzionano su iPad?
  3. iPad Jailbreak News: Cydia acquisisce Rock
  4. Cydia: DashBoard For iPad
  5. Cydia: usare il mouse con iPad, ora si può!

2 risposte a “Jailbreak iPad: perché usare Cydia?”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Jailbreak iPad: perché usare Cydia? http://www.appleipaditalia.net/2010/05/04/jailbreak-ipad-perche-usare-cydia/ [...]

Lascia un commento