dic 22

Settimanale per iPad

E’ di oggi il comunicato stampa in cui La Repubblica ha annunciato il lancio del primo settimanale italiano solo per iPad. Di seguito potrete leggere ciò che viene detto nel comunicato.

La Repubblica ha lanciato il primo settimanale italiano solo per iPad. Si chiama “R7” e da domenica 19 è disponibile sull’App Store di Apple. I fatti, i commenti, le opinioni, le immagini della settimana selezionate dalla redazione di Repubblica e presentati in un formato nuovo, ricco di foto, video e animazioni interattive.

Con la tecnologia di D-Share, il Gruppo editoriale L’Espresso ha così dato vita al suo primo magazine digitale per tablet, con un “mix” di contenuti editoriali, multimediali e interattivi che lo rendono particolarmente avanzato.

L’ amministratore delegato di D-Share, Alessandro Vento, afferma:

Il commitment era di sviluppare un’applicazione di forte valore aggiunto, basata su un’esperienza utente avanzata e non sulla semplice trasposizione del giornale cartaceo. Un prodotto nuovo, quindi, con un’applicazione per gli utenti finali allineata ai migliori standard del mercato internazionale e un workflow editoriale dedicato, con soluzioni tecnologiche di backend in grado di supportarne al meglio la realizzazione operativa.

Con la tecnologia di D-Share, che per l’importante gruppo editoriale aveva già realizzato l’edizione iPad de “L’Espresso” e che negli ultimi mesi ha rilasciato altre tre testate tra cui “Il Messaggero“, “Leggo” e “Il Mattino“, La Repubblica potrà offrire una grande varietà di contenuti, settimana per settimana, sfruttando al meglio le capacità del dispositivo di casa Apple.

D-Share, digital business partner per il mondo del publishing, è l’azienda che affianca gli editori nella migrazione dal modello di business tradizionale a quello digitale con soluzioni tecnologiche all’avanguardia pensate per il mondo dei tablet, dei dispositivi mobile e del web.

Altri articoli correlati:

  1. R7 – la Repubblica settimanale
  2. BlackBerry lancia PlayBook, il primo vero avversario di iPad
  3. La Repubblica ora anche su iPad
  4. Apple lancia lo spot di iPad in TV
  5. Il primo ministro norvegese pensa che iPad sia “eccellente”

Lascia un commento