dic 06

Apple e Samsung

Gli analisti Gene Munster e Piper Juffray hanno condotto un interessante studio sulla comparazione tra iPad ed il tablet della Samsung, il Galaxy Tab.

I risultati sono in linea con quello che mi aspettavo, e che in molti sostengono da tempo.

Infatti, nonostante un buon avvio che ha visto 600.000 Galaxy venduti nel primo mese, il trend di vendite sembra aver subito un calo.

Per cercare di capire l’approccio dei clienti, i due analisti hanno condotto un’indagine chiedendo ad alcuni consumatori un’opinione sui dispositivi concorrenti.

Visto che la Samsung non produce dispositivi comparabili al modello WiFi il paragone è stato fatto tra il Galaxy Tab e iPad 3G WiFi.

Il risultato ha mostrato come l’85% delle persone preferisca il tablet Apple; inoltre, parlando di valore economico, la differenza è enorme.

Gli intervistati hanno infatti dichiarato di valutare iPad circa $ 417; il valore percepito del Galaxy si è invece fermato a $ 283.

Considerato che i due prodotti sono in vendita ad un prezzo sostanzialmente analogo, probabilmente Samsung dovrebbe interrogarsi sulle strategie commerciali del suo Tablet.

Altri articoli correlati:

  1. Samsung Galaxy Tab bocciato da Gizmodo
  2. iPad a confronto con Playbook, Galaxy e Slate
  3. iPad rappresenta un nuovo modo di utilizzare internet
  4. Cydia iPad: Andiamo oltre il limiti di Safari con Tab+
  5. I rumors sull’iPad da 7″ continuano ed arrivano i primi rivali

Lascia un commento