apr 06

Prime segnalazioni di problemi di iPad con le connessioni WiFI

iPad è appena uscito e, come era presumibile, iniziano i primi problemi.

Sembra infatti che alcuni acquirenti del tablet di Cupertino lamentino dei problemi di stabilità di connessione con alcuni modelli di router Wi-Fi.Visti i pochi dati e la polverizzazione nel web delle diverse segnalazioni è piuttosto difficile stabilire quali siano i problemi reali, quali quelli software e quali hardware.

Pensate che c’è addirittura una segnalazione di incompatibilità tra una base Airport Extreme (di Apple) ed iPad che, se veritiera rappresenterebbe certamente un difetto di produzione di uno dei due elementi, e non certo una incompatibilità reale tra i due prodotti.

In effetti Apple ha già iniziato ad analizzare la situazione ed ha rilasciato un primo documento in cui riconosce i problemi relativi ad iPad con alcuni router dotati di dual band.

Per risolvere questo problema è sufficiente creare due distinte connessioni, una per la WiFi N ed una per WiFi G, con dei nomi differenti.

Altri articoli correlati:

  1. iPad: il problema WiFi verrà risolto con un update
  2. iPad: primi problemi con i video in 3G
  3. iPad e BTstack mouse: risposte ai primi problemi
  4. iPad nella scuola italiana: interessante novità ma arrivano i primi problemi
  5. Problemi di distribuzione e andamento vendite per Apple iPad

2 risposte a “Primi problemi per iPad: WiFi instabile”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Primi problemi per iPad: WiFi instabile http://www.appleipaditalia.net/2010/04/06/primi-problemi-per-ipad-wifi-instabile/ [...]

  2. [...] aveva risposto, inizialmente, che per risolvere questi problemi era sufficiente compiere le solite operazioni di riavvio o, nei casi più difficili, di [...]

Lascia un commento