apr 01

Pronti per ipad

Con l’iniziativa “Ready for iPad” Apple ha deciso di incentivare l’utilizzo dello standard web HTML 5 (evoluzione dei precedenti standard web che include il supporto per contenuti multimediali) pubblicizzando quei siti che lo supportano già. In poche parole questo vuol dire principalmente non utilizzare più la tecnologia proprietaria Flash per visualizzare i propri contenuti multimediali.

Già diversi siti famosissimi sono segnalati come pronti per ipad, tra cui diverse testate giornalistiche di fama internazionale (come il New York Times, la CNN, …) ed il sito della Casa Bianca.

Se pensate che il vostro sito lo sia già potete segnalarlo ad Apple al fondo della stessa pagina, se invece volete informarvi su quali siano le tecniche necessarie per essere pronti per ipad potete leggere le dettagliate istruzioni che l’azienda di Cupertino ci mette a disposizione.

Noi siamo già al lavoro affinché presto anche ipad italia sia “ready for ipad”.

Altri articoli correlati:

  1. iPad Apple: gmail di google tra i siti pronti per iPad
  2. La censura di Apple è inutile?
  3. Macally Viewstand: supporto in stile iMac per il vostro Apple iPad
  4. Analytics: come monitorare il proprio sito da iPad
  5. iPad ricondizionati su Apple Store Online

2 risposte a “Pronti per ipad? Fate valutare il vostro sito da Apple”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: Nuovo Articolo : Pronti per ipad? Fate valutare il vostro sito da Apple http://bit.ly/doXlvi [...]

  2. [...] Gmail e Google quindi si uniscono ad un già largo numero di siti che, come vi avevamo già riferito in precedenza, si stanno preparando per essere pronti per iPad. [...]

Lascia un commento