mag 28

come trasformare iPad in un monitor esterno

Vi avevamo parlato di questa App qualche giorno fa ed oggi, dopo averla testata per un paio di giorni, possiamo trarre le prime conclusioni.

In primo luogo tenete presente che si tratta della versione 1.0 e che quindi, con buona probabilità, verrà migliorata col tempo.

come trasformare iPad in un monitor esterno

Innanzitutto vi posso dire che, allo stato attuale funziona solo sui Mac intel; dovrebbe comunque uscire a breve anche il software per Windows.

Per farla funzionare non dovete fare altro che acquistarla su App Store ed installare sul vostro Mac il software che trovate a questo indirizzo.

come trasformare iPad in un monitor esterno

Veniamo al dunque; la App funziona bene ed è molto stabile.

Ovviamente influisce notevolmente la qualità della vostra rete WiFi (non funziona con il cavo USB).

Non aspettatevi però che iPad si trasformi in un display con cui guardare film o fare cose simili; la velocità di refresh dell’immagine non è sufficiente.

Se invece volete utilizzare iPad come un secondo display in cui tenere aperte le finestre di iChat, o in cui utilizzare software relativamente statici, allora può tornarvi sicuramente molto utile.

come trasformare iPad in un monitor esterno

Oltre a funzionare come monitor, Air Display, permette di utilizzare il touchscreen di iPad come fosse il click sinistro di un mouse.

Le prestazioni migliori le ho ottenute creando una rete WiFi ad hoc dal MacBook; ovviamente questo rappresenta un limite se vi connettete ad internet attraverso la vostra Airport (le due funzioni sono incompatibili).

Se volete scaricare questa App ecco il link ad App Store: costa 7,99€.

Altri articoli correlati:

  1. Air Display trasforma iPad in un secondo monitor per Mac
  2. Ecco come sarà App Store su iPad
  3. iTranslate for iPad: una App che, oltre a tradurre, sa anche leggere
  4. RiotFX: trasforma iPad e iPhone in multieffetto per chitarra
  5. Il Messaggero: il quotidiano della capitale arriva su App Store

Lascia un commento