apr 10

La classifica delle App gratuite di iPad

Dopo aver visto questa mattina le App più acquistate da App Store negli Stati Uniti, diamo ora un’occhiata alla classifica di quelle gratuite.

Partiamo da un’analisi generale; anche in questa classifica si ripropone il tema che abbiamo affrontato in mattinata: pochi giochi e molte Utilty ed App di informazione e lettura.Da un primo sguardo alle applicazioni preferite sembra quindi che il pubblico di iPad sia piuttosto maturo e più incline all’informazione e alla lettura rispetto alle attività ludiche.

Al primo posto, come ci si poteva aspettare, troviamo iBook; la libreria virtuale di Apple disponibile, ad oggi, solo negli USA.

Al secondo posto abbiamo ABC Player, una App dedicata alla visione di spettacoli e programmi televisivi della rete statunitense ABC. (Chissà se la RAI farà mai qualcosa di simile).

Film e spettacoli televisivi occupano anche la terza posizione con Netflix. Netflix, grazie al suo ricco database, permette la visione in streming di moltissimi film e show; è richiesta una iscrizione a pagamento.

Al quarto posto troviamo “The Weather Channel“, una App dedicata alle previsioni metereologiche.

Al quinto posto cambiamo decisamente genere con Adobe Ideas; una ottima applicazione per disegno vettoriale ricca di features.

Seguono, a breve distanza l’una dall’altra, le App dei vari quotidiani e settimanali statunitensi: USA Today, The Guardian, New York Times, NPR e Wall Street Journal.

Altri articoli correlati:

  1. La classifica delle App gratuite più scaricate – 18 aprile
  2. Applicazioni iPad: la classifica delle Applicazioni più scaricate a pagamento
  3. La classifica delle App gratuite più scaricate – 26 aprile
  4. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 18 aprile
  5. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 25 aprile

2 risposte a “Applicazioni iPad: la classifica delle App gratuite più scaricate”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Applicazioni iPad: la classifica delle App gratuite più scaricate http://bit.ly/avVRVO [...]

Lascia un commento