lug 04

la musica in streaming sul vostro iPad

Ormai sono mesi che si parla della possibilità di poter ascoltare la propria musica tramite internet, in streaming dalla libreria di iTunes senza dover trasferire materialmente le canzoni su iPad o iPhone.

E questo servizio si vocifera che possa arrivare, prima o poi, con un aggiornamento di iTunes o tramite un account MobileMe.

Bene, da oggi potete usare un servizio del tutto analogo senza dover aspettare questo fatidico aggiornamento: sto parlando di Audiogalaxy Mobile.

la musica in streaming sul vostro iPad

Audiogalaxy è una App che può essere installata su iPad ed iPhone e che permette di ascoltare le canzoni caricate su computer in streaming  da iPad e iPhone.

Ovviamente tutti i dispositivi devono essere accessi a collegati ad internet.

Dopo aver installato questa App dovrete collegarvi al sito di Audiogalaxy per installare una applicazione.

la musica in streaming sul vostro iPad

Bene, a questo punto inizia la parte più noiosa: dovrete attendere che Audiogalaxy analizzi una per una le vostre tracce.

Ci possono volere svariate ore quindi vi consiglio di effettuare una operazione “in notturna” lasciando acceso il vostro computer.

Attualmente questa applicazione divide la vostra musica in base all’artista o a playlist (speriamo aggiungano anche la divisione per album) ma nel complesso funziona bene.

Inoltre dovrebbe uscire, in futuro, la versione Gold, a pagamento, mentre in quella attuale dovrebbero comparire banner pubblicitari.

Se siete interessati al download ecco il link ad App Store: App Gratuita.

P.s. se siete anche interessati ad una sincronizzazione di Mail, rubrica indirizzi e Calendario in “Cloud”, vi rimando alla nostra guida su Google Sync.

Altri articoli correlati:

  1. Aggiornamento Audiogalaxy: ora attivato lo straming per album
  2. iPad: lo streaming in cloud potrebbe essere più vicino
  3. Lala chiude il 31 maggio; iTunes Cloud alle porte?
  4. Apple è al lavoro sulla sincronizzazione in “Cloud”
  5. iPad iOS 4.2 è arrivata: vediamo insieme le novità

Una risposta a “Audiogalaxy Mobile: la musica in “Cloud” è già arrivata”

Lascia un commento