giu 17

disegnare e fare schizzi con ipad

Vi presento oggi un software molto semplice ma che vi aiuterà ad intrattenere il vostro bambino o voi stessi con il piú classico dei passatempi: scarabocchiare, e senza sentirsi in colpa con l’ambiente per la carta che sprecate.

disegnare e fare schizzi con ipad

L’app è gratuita e molto semplice: si prende la matita del colore che si preferisce e si tracciano linee sul foglio.

Simpatica anche l’idea di poter richiamare lo sfondo del classico gioco di tris (per chi si ritenesse un maestro a questo gioco devo ricordarvi, citando il film “wargames”, che l’unico modo di vincere é non giocare…) o avere un suggeritore di parole generate automaticamente da usare per il gioco dell’impiccato (solo in inglese).

Si possono inoltre condividere i propri capolavori via twitter, facebook o bt, o più semplicemente salvarle tra le proprie foto.

Carina inoltre l’idea di usare uno sfondo che ricorda un blocco note fatto in carta riciclata, che conferisce un look molto eco-friendly…

Insomma, si vive benissimo anche senza quest’app, ma per il prezzo (gratuita) io sono contento di averla scaricata, anche se ora la mia bambina ha una scusa in piú per attentare alla vita del mio iPad…

Ecco il link ad App Store.

Altri articoli correlati:

  1. Draw Slasher HD: Dark Ninja vs Pirate Monkey Zombies
  2. Finger Draw: prendiamo appunti e disegniamo con le dita
  3. Chop Chop Ninja HD: preparatevi alla battaglia
  4. iPad alla Kentucky University HD: per gli amanti delle verdure in salsa horror
  5. Doodle Find: cerchiamo gli oggetti nascosti

Lascia un commento