apr 10

La classifica di App più scaricate negli usa

Come ben sapete, in Italia iPad non è ancora arrivato; in attesa di poter testare le nuove App e fornirvi le recensioni possiamo però dare un’occhiata alla classifica delle App più vendute negli USA.

Nel pomeriggio commenteremo insieme anche la classifica delle App gratuite, ma ora iniziamo con quelle a pagamento.Partiamo con un commento sull’andamento dei download, in generale.

In primo luogo possiamo notare come le utility e le App “serie”, di varia natura, siano preferite ai giochi.

La App che si trova al primo posto, GoodReader for iPad, è un comodo lettore di file. In buona sostanza va ad affiancarsi ad iBook e a Kindle per leggere libri. Può importare file sia attraverso una rete WiFi che tramite e-mail.

La suite Apple iWork complessivamente copre dal secondo al quarto posto.

Molto interessante è anche la quinta applicazione, artStudio. Questa App permette di disegnare in modo semi professionale ad un costo decisamente più contenuto rispetto alla concorrenza, appena 0,79€.

Al sesto posto incontriamo uno dei pochi giochi che entra in classifica, Real Racing HD. E’ un’ottimo gioco di corse automobilistiche; bisogna però sottolineare che questa App è stata più volte mostrata sui media per la presentazione di iPad, quindi ha beneficiato di un “surplus” dovuto all’esposizione pubblicitaria.

Vi aspetto questo pomeriggio per l’analisi delle App gratuite.

Altri articoli correlati:

  1. Applicazioni iPad: la classifica delle App gratuite più scaricate
  2. La classifica delle App gratuite più scaricate – 18 aprile
  3. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 25 aprile
  4. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 18 aprile
  5. La classifica delle App gratuite più scaricate – 26 aprile

5 risposte a “Applicazioni iPad: la classifica delle Applicazioni più scaricate a pagamento”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : Applicazioni iPad: la classifica delle Applicazioni più scaricate a pagamento http://bit.ly/9kZP3G [...]

  2. [...] aver visto questa mattina le App più acquistate da App Store negli Stati Uniti, diamo ora un’occhiata alla classifica di quelle [...]

  3. [...] Rispetto alla settimana scorsa abbiamo alcune novità e molte conferme. [...]

  4. [...] Rispetto alla settimana scorsa abbiamo alcune novità e molte conferme. [...]

  5. [...] Rispetto alla settimana scorsa abbiamo alcune novità e molte conferme nelle posizioni dalla 7 in poi, che quindi evitiamo di riproporvi. [...]

Lascia un commento