apr 18

App gratuite più scaricate

Ed eccoci all’appuntamento settimanale con le App a gratuite più scaricate negli USA.

Rispetto alla settimana scorsa abbiamo alcune novità e molte conferme.

Partiamo dalle App che confermano la loro presenza in classifica; in ordine abbiamo: iBooks, ABC Player, The Weather Channel, Netflix, USA today e Adobe Ideas. Se volete qualche informazione su queste App vi rimando all’articolo della settimana scorsa in cui sono state già analizzate.

Iniziamo invece con le new entry:

  • al primo posto scalza iBook la App School Notes Pro; con questa applicazione si può scrivere, registrare audio, disegnare, cercare informazioni su internet e condividere il proprio lavoro. Davvero molto carina. Ecco un immagine che, in questo caso, vale più di mille parole.

  • Al terzo posto si inserisce la App Offline Pages. Questa App ha sostanzialmente un unico scopo: salvare intere pagine internet, complete di tutto, immagini ecc. per poterle navigare anche in assenza di una connessione.
  • Al quinto posto troviamo The Solitaire; il classico solitario in stile klondike riproposto in versione iPad. Un simpatico passatempo senza molte funzioni o personalizzazioni.

  • Al settimo posto troviamo Alice for the iPad-Lite; questa App è davvero molto ben fatta; mostra una possibilità per il futuro dei libri digitali, immagini animate, suoni ecc. Se avete un iPad a portata di mano provatela, vi stupirà.

  • Passiamo quindi all’ottavo posto con Calculator XL. Questa App non è altro che una gigantesca calcolatrice; se avete dei serissimi problemi di vista o dita enormi non potrete farne a meno.

  • Al decimo posto abbiamo Jirbo Says: Brain Test; una reinterpretazione colorata del famosissimo gioco Simon.

GodFinger for iPad raggiunge invece il tredicesimo posto; è una applicazione davvero molto simpatica; in pratica voi siete una divinità e potete controllare il mondo ed i suoi piccoli abitanti; da provare!

Infine, al quattordicesimo ed al quindicesimo posto troviamo, rispettivamente, una App che si occupa di finanza, Bloomberg ed un libro digitale della Disney: Toy Story.

Altri articoli correlati:

  1. La classifica delle App gratuite più scaricate – 26 aprile
  2. Applicazioni iPad: la classifica delle App gratuite più scaricate
  3. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 25 aprile
  4. La classifica delle App più scaricate a pagamento – 18 aprile
  5. Applicazioni iPad: la classifica delle Applicazioni più scaricate a pagamento

Una risposta a “La classifica delle App gratuite più scaricate – 18 aprile”

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Apple iPad Italia. Apple iPad Italia said: ipad italia : La classifica delle App gratuite più scaricate – 18 aprile http://bit.ly/dhU9jO [...]

Lascia un commento